Press Release

Interactive Brokers si unisce alla piattaforma di trading senza commissioni di Equiduct per i broker del segmento retail

10 September 2020

10 September 2020 - Apex — il servizio di trading di Equiduct per il segmento retail in Europa — recluta Interactive Brokers tra le nuove società di trading

 

Interactive Brokers si unisce alla piattaforma di trading senza commissioni di Equiduct per i broker del segmento retail

Equiduct, la piattaforma pan-europea focalizzata sul segmento retail, ha annunciato oggi che Interactive Brokers è l’ultima società, in ordine temporale, ad essersi unita ad Apex. In questo modo, Interactive Brokers potrà accedere al servizio di Best Execution di Equiduct, presente in 11 mercati europei, tramite un’unica connessione di trading e senza commissioni di esecuzione.

 

“Interactive Brokers è uno dei maggiori player del settore e un brand internazionale. Siamo lieti di poter mostrare la qualità dei nostri servizi. Nel primo semestre del 2020 abbiamo ottenuto un price improvement di oltre €2,5 milioni e siamo contenti di estendere Apex, il nostro servizio di best execution, a Interactive Brokers e ai suoi investitori finali”, ha dichiarato Dave Murphy CEO di Equiduct. “Il trading è cambiato: il futuro indica come prioritario un accesso il più ampio possibile alla liquidità che sia anche efficiente dal punto di vista dei costi. Apex spalanca le porte alla liquidità pan-europea, usando un’unica connessione di borsa e senza applicare nessuna commissione di esecuzione agli intermediari retail. Interactive Brokers potrà incrementare ulteriormente le sue già notevoli capacità di esecuzione”.

 

Gli innovativi prodotti di Best Execution di Equiduct riducono i costi sia di esecuzione che di post-trading, diminuendo il numero di operazioni da sottoporre a compensazione e, contemporaneamente, fornendo ai broker accesso ai prezzi migliori sui mercati primari e secondari d’Europa. Lanciato nel novembre del 2019, Apex è il primo servizio di trading senza commissioni per il segmento retail in Europa, in grado di garantire la Best Execution per ogni transazione. Con attività di pre e post-trading, assolutamente trasparenti, Apex pubblica giornalmente dei report sulla qualità dell’esecuzione degli ordini che comprovano la Best Execution di ogni negoziazione.

 

Steve Sanders, EVP delle attività di marketing e product development presso Interactive Brokers ha dichiarato: “Abbiamo sempre puntato molto sulla trasparenza e sulla proposta di un pricing superiore a basso costo per tutta la nostra offerta globale di prodotti. Entrare a far parte di Equiduct ci dà un vantaggio in Europa, supportando la Best Execution nel frammentato contesto della liquidità europea, aiutandoci ad ottenere i migliori risultati possibili per i nostri clienti pur mantenendo bassi i costi di esecuzione. Siamo entusiasti di poter accedere all’ampiezza e alla profondità della liquidità disponibile tramite Apex, soprattutto in questo periodo di elevata volatilità, quando i nostri clienti ne hanno maggiormente bisogno”.

 

 ----FINE---

 

Note per gli editori

 

Equiduct.

Equiduct è un’innovativa piattaforma di trading, al servizio dei clienti in tutta Europa, che consente ai broker retail e agli operatori istituzionali di ottenere la Best Execution negli ETF e nei titoli azionari più liquidi e frammentati. Nell’intento di offrire soluzioni nel contesto post MiFID, Equiduct ha sviluppato prodotti unici ideati per rivoluzionare il trading retail che facilita l’esecuzione degli ordini nel consolidato order book paneuropeo. Equiduct offre la possibilità di negoziare realmente in tutta Europa, su ben 11 mercati, ricoprendo 16 tra i principali indici europei.

 

Equiduct è un segmento di mercato di Börse Berlin, un operatore regolamentato ai sensi dell’Articolo 44 di MiFID II. Börse Berlin è regolamentata dall’autorità competente Senatsverwaltung für Wirtschaft, Energie und Betriebe – Börsenaufsichtsbehörde e la partecipazione all’attività di trading è disciplinata dalle leggi tedesche ed europee.

 

Equiduct ha pubblicato un’attività record durante il primo e il secondo trimestre del 2020. Per ulteriori informazioni su Equiduct si prega di visitare: www.equiduct.com

 

Interactive Brokers Group Inc.

 

Le consociate di Interactive Brokers Group offrono l’esecuzione automatizzata delle transazioni e il deposito di titoli, commodity e valute 24 ore su 24 in oltre 135 mercati in numerosi Paesi e monete, da un unico IBKR Integrated Investment Account ai clienti di tutto il mondo. Offriamo i nostri servizi a singoli clienti, hedge fund, gruppi di proprietary trading, consulenti finanziari e introducing broker. I nostri quarant’anni di focus sulla tecnologia e l’automazione ci hanno consentito di fornire ai nostri clienti una piattaforma estremamente sofisticata per gestire i loro portafogli d’investimento. Cerchiamo di offrire ai nostri clienti prezzi di esecuzione e trading vantaggiosi, strumenti di gestione del rischio e del portafoglio, prodotti d’investimento e strumenti di ricerca, tutto a basso costo o gratuitamente, posizionandoli in modo che ottengano rendimenti superiori sugli investimenti. Barron’s ha classificato Interactive Brokers al primo posto, con 5 stelle su 5, nel sua Best Online Broker Review del 24 febbraio 2020.

 

 

Per richieste indirizzate a Equiduct:

Media Relations
Tel +44 (0)20 3595 1523

Email: press@equiduct.com

 

Per richieste indirizzate a Interactive Brokers:

Media Relations

Email: media@ibkr.com