28 November 2019

Primo exchange europeo a introdurre trading gratuito

Comunicato Stampa - Primo exchange europeo a introdurre trading gratuito


Equiduct annuncia il lancio di Apex - il primo servizio di trading europeo on exchange, gratuito, in grado di garantire best execution per ordini retail.


27 Novembre 2019, Londra- Equiduct, la piattaforma di trading pan europea gestita da Börse Berlin, oggi ha annunciato il lancio del primo servizio di trading on exchange in Europa, per broker retail, senza commissioni.

Il servizio, chiamato Apex, è stato sviluppato per fare in modo che investitori privati possano  beneficiare di una best execution garantita, su un mercato europeo regolamentato. 

Apex sarà disponibile per le più liquide, e frammentate, azioni ed Etf a disposizione sui principali mercati europei, garantendo un ambiente di trading multilaterale MIFID II compliant.

I Nuovi membri che si uniranno ad Equiduct , verranno  automaticamente collegati al servizio Apex , mentre per gli esistenti non sarà necessario nessun ulteriore accordo o modifiche del set up esistente.

Gli ordini retail immessi su Equiduct scambieranno sia con un pool di liquidity providers, che con altri broker presenti sul book di negoziazione (completa esecuzione multilaterale).

Apex non si basa sul principio “best effort” dei liquidity provider di fornire best execution; Equiduct garantisce best execution calcolando automaticamente il miglior prezzo possibile (chiamato VBBO) nell’istante in cui avviene il trade, per ciascun singolo ordine. 

Apex è completamente pre e post-trade transparent. I broker membri ricevono quotidianamente report in merito alla loro attività di trading nei quali viene evidenziata la prova di  best execution per ciascun ordine.

Dave Murphy, CEO di Equiduct, commenta: ”sin dal 2009 Equiduct si è focalizzata nel risolvere problematiche complesse derivanti dalla frammentazione in Europa per i broker retail. Oggi compiamo il passo necessario per poter offrire una soluzione , on exchange, in grado di garantire best execution a zero commissioni. Il lancio di Apex ci posiziona nella giusta direzione per diventare il più grande exchange pan europeo retail.”

 

Per far sì che gli investitori privati  possano beneficiare dell’unico servizio in grado di garantire , on exchange, best execution, le commissioni per gli ordini retail su Apex sono state ridotte a 0.

Per maggiori informazioni riguardanti Apex, prego consultare il nostro sito: www.equiduct.com

 

Informazioni su Equiduct

Equiduct è un segmento di mercato di Börse Berlin, un operatore di mercato regolamentato ai sensi dell'articolo 44 della MiFID II. Equiduct offre best execution servizi agli investitori retail e ai clienti istituzionali grazie ai suoi schemi di liquidità di trading VBBO paneuropei. Con oltre 30 partecipanti attivi, Equiduct offre servizi di best execution su titoli europei di Regno Unito, Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo, Spagna e mercati nordici.

Börse Berlin è regolata dall'autorità competente Senatsverwaltung für Wirtschaft, Energie und Betriebe - Börsenaufsichtsbehörde e la partecipazione alle negoziazioni è regolata dalla legge tedesca ed europea.

 

Media Contact

Tiffany Souresrafil:       Tiffany.Souresrafil@equiduct.com

Phone:                            + 44 (0)20 3595 1518